Questo sito è del tutto sicuro, e sapete il perchè?
Tralasciando le caratteristiche tecniche oggettive,come il TDL (Dominio di Primo Livello) di tipo.orged il protocollohttpsutilizzato che indubbiamente porterebbero a reputarlo sicuro "per definizione", per il resto il motivo è molto semplice: NON è stato concepito a scopo di lucro.
E' per questo motivo, infatti, che questo sito NON vi chiederà maisoldi, NON richiede alcun tipo diregistrazione, NON contiene e non conterrà maipubblicità, NON vi invierà mai alcuna email dispam, NON contiene virus ed i link alle Associazioni riportate NON sono phishing.
In merito a quest'ultimo punto, infatti, fate pure una prova: passate il mouse sui link riportati e vedrete, solitamente in basso a sinistra, quello che è il reale link a cui punta quello scritto sul sito. Noterete che è lo stesso.
Comunque sia, non è affatto importante che accediate alle pagine delle donazioni direttamente da questo sito (ovvero dai link qui proposti): fatelo pure in altro modo. Fatelo come vorrete. L'importante sarebbe che lo faceste.
Ci si tiene poi a specificare il fatto che la selezione dei siti di cui i vari link ivi riportati è pressocchè casuale: non è stata in alcun modo esclusa in maniera intenzionale un'Associazione a favore di un'altra.
I (soli) siti menzionati sono semplicimente il risultato di una naturale ed obbligata limitazione imposta rispetto alla lunghissima lista di Associazioni scovate su Internet mediante una rapida ricerca di tipo avanzata con Google, realizzata solamente concatenando le parole volute tramite operatori di ricerca specifici, ricerche come quelle di seguito riportate (solo a titolo di esempio):
Tutti i dati che vedete sul sito rappresentabili, a piacimento, sottoforma di mappe, grafici o tabelle, del tutto interattivi, scaricabili e nuovamente riproducibili, sono gentilmente ceduti dal sito https://ourworldindata.orga chiunque, in maniera totalmente libera e per qualsiasi tipo di utilizzo (secondo la filosofia della Creative Commons BY license), purchè vengano citate sia la stessa fonte web che gli autori delle singole ricerche.
A tal proposito è doveroso far presente che anche tutti i testi che accompagnano ogni grafico presente nelle pagine di questo sito sono ripresi dalle corrispondenti pagine web del sito appena sopra menzionato: questo il motivo per cui troverete tali contenuti scritti in colore marrone scuro (che è quello scelto per tutto il tema del sito) come virgolettati,cioè racchiusi in "".
Su questo sito vengono mostrati e trattati solo alcuniargomenti tra tutti quelli mostrabili e trattabili... vengono infatti riportati solo alcuni studi, ricerche ed articoli tra i molteplici invece presenti sul sito origine di tutti i dati di cui al link menzionato sopra e per questo invito TUTTI QUANTI lo vogliano fare ad andare ad approfondire ogni argomento qui proposto facendo riferimento diretto "alla fonte".